Site icon LSDI

Aumento di capitale per Rue89, che festeggia un anno di vita

Si rafforza la struttura finanziaria della testata, ma la maggioranza azionaria resta comunque nelle mani dei fondatori – In 13 mesi il sito ha raggiunto i 600.000 visitatori unici al mese ed è il più frequentato nella categoria dei media indipendenti francesi online – Due nuovi progetti

———-

Il lancio di un sito partecipativo a Marsiglia e, dopo l’ estate, l’ avvio di un sito dedicato all’ informazione economica. Sono i due progetti che sta per lanciare l’ equipe di Rue89.com, il sito online di informazione che ha appena festeggiato in Francia un anno di vita e la cui struttura editoriale si è rafforzata in questi giorni con un aumento di capitale da 1,1 milioni di euro.

L’ operazione porta il valore della società a 4 milioni di euro, lasciando comunque la maggioranza delle azioni (il 51,3%) nelle mani dei quattro soci fondatori, Arnaud Aubron, Pierre Haski, Laurent Mauriac e Pascal Riché.

L’ aumento di capitale “costituisce una tappa importante nella breve storia di Rue89, che è nata il 6 maggio 2007, e – precisa una nota della società – le dà i mezzi per lo sviluppo dopo il primo anno dedicato all’ emersione di questo nuovo media partecipativo e all’ insediamento di questo nuovo “marchio” nel paesaggio mediatico francese”.

“L’ operazione – conclude la nota – costituisce anche un segno di fiducia importante nel settore dell’ informazione online, ancora relativamente nuovo e in costruzione. E conforta la posizione diRue89, che a tempo di record è diventato il sito più frequentato nella categoria dei media indipendenti e partecipativi, con circa 600.000 visitatori unici al mese”. 

Exit mobile version