Site icon LSDI

17 mln di visitatori al mese per il New York Times


Il NYT resta in testa alla classifica negli Usa, seguito da Usa Today (10 milioni, +9%) e Washington Post (8,5 mln, +11%)- Preoccupazioni pere gli editori dopo la decisione della Wal Mart di eliminare dagli scaffali dei propri spermercati 1.000 testate

———–

Il New York Times è sempre in testa nella classifica dei siti online dei giornali più visitati negli Usa, con più di 17 milioni di visitatori unici al mese, secondo i dati della Nielsen Online, pubblicati da Editor and Publisher, con un aumento del 30% in un anno, seguito da USA Today (10 mln, +9%) e Washington Post (8,5 mln, +11%).

Da notare ugualmente che il quotidiano Newsday (Long Island, Grouppo Tribune) ha triplicato la sua audience online sorpassando il Wall Street Journal (6,4 mln contro 5,4 mln). Ma il sito del San Francisco Chronicle ha perso nello stesso periodo il 30% di visitatori.

Sul piano dei solo Web, secondo Compete, i siti Reddit , TechCrunch o LinkedIn hanno conosciuto enormi progressi nel 2007, mentre Netscape ha perso oltre il 60%.

Cattive notizie per il fronte della carta: Wal Mart, la più grossa catena di supermercati negli Stati UNiti ha deciso di eliminare dai suoi scaffali più di 1.000 testate di riviste. Tutti gli editori sono costernati per questa decisione del gigante della grande distribuzione, che avrebbe assicurato finora il 15% della diffusione di questi giornali.

Exit mobile version