Site icon LSDI

‘’Mia.informazione.it’’, come personalizzare il flusso delle notizie

Il sito , appena lanciato da ‘’Informazione.it’’, consente di aggregare le notizie provenienti dai principali giornali e agenzie italiane e le informazioni dal mondo della blogosfera e da aziende, uffici stampa, associazioni, costruendo delle pagine personalizzate a seconda dei propri interessi

———-

‘’Informazione.it’’, un aggregatore automatico di notizie analogo a Google News, ha lanciato in questi giorni un nuovo sito – http://mia.informazione.it – che consente a chiunque di personalizzare il proprio flusso informativo, scegliendo e visualizzando solo gli argomenti e le fonti di suo interesse.

Lo segnala su ItNews A. Gatto , spiegando che argomenti e fonti si possono spostare con il semplice trascinamento del mouse all’interno di proprie pagine personalizzate.

Mia Informazione può così offrire informazioni inviate direttamente dagli utenti dal mondo dei blog (disponibili su ‘Fai-Informazione’), notizie acquisite ed aggregate dai più diffusi siti d’ informazione in lingua italiana (pubblicate su ‘Informazione.it’) e, infine, annunci e comunicati diffusi da aziende, istituzioni, associazioni, movimenti e uffici stampa (presenti in ‘Comunicati Stampa’ su ‘Informazione.it’).

Tutte le notizie, una volta portate all’interno di una pagina personalizzata, potranno essere gestite modificandone posizione, titolo, numero (per quelle in lista) e frequenza di aggiornamento.

Interessante in particolare la possibilità di mantenersi al corrente anche su uno specifico argomento. Sarà sufficiente effettuare una ricerca utilizzando i termini preferiti ed in base all’argomento prescelto, ‘Mia Informazione’ genererà un documento, con le ultime novità provenienti da tutte le fonti disponibili.

Per iniziare ad utilizzare ‘Mia Informazione’ non è obbligatorio registrarsi.

Exit mobile version