Site icon LSDI

Un quotidiano svedese lancia il primo ‘’giornale’’ per cellulare


E’ il Dagens Nyheter che consente ai suoi abbonati di connettersi al proprio sito web per un costo di 15 euro al mese – Le richieste di adesione hanno mandato in tilt il sistema del giornale

———–

Il quotidiano svedese Dagens Nyheter ha annunciato il lancio del primo ‘’giornale’’ per cellulari del mondo. L’ azienda ha creato un portatile che offre agli abbonati del giornale l’ accesso diretto e gratuito al suo sito web.

‘’Vogliamo che�i nostri lettori siano in grado di seguire le notizie quando sono in luoghi dove non possono accedere direttamente al giornale o (tramite collegamento a internet) a un computer’’, ha spiegato Thorbjoern Larsson, direttore ed editore del Dagens Nyheter.

Gli abbonati possono comprare un cellulare Nokia 6120 dalle pagine del sito web con un piano di utilizzo per 15 euro al mese. Possono quindi collegarsi al sito del giornale premendo uno speciale tasto del cellulare.

“Dopo aver annunciato il lancio, abbiamo ricevuto in una sola mattina cos� tante telefonate che il nostro sistema � andato in tilt. L’ interesse � molto forte’’, ha aggiunto Larsson.

“Molta gente (in Svezia) pensa che sia complicato navigare in internet partendo dal loro cellulare e non conoscono il costo del servizio’’, ha rilevato Johan Othelius, capo del marketing del giornale. “Ora stiamo superando questo ostacolo’’.

(via editor’s weblog �, Telegraph.co.uk ).

Exit mobile version