La pubblicità sulla carta stampata e in televisione sta smettendo di funzionare per i giovani e i giovanissimi e l alternativa per gli inserzionisti può essere la produzione di contenuti per la NetTv Un articolo di Tommaso Tessarolo e l esempio di Shado.tv
—————-
Stiamo per assistere ad un ritorno alla formula Carosello? Ne è convinto Tommaso Tessarolo che in un articolo sul suo omonimo blog segnala il caso di Shado.tv
Shado.tv spiega – è una nuova realtà nata lo scorso mese di maggio. E una produzione NetTV nata allinterno del gruppo H-Farm (Riccardo Donadon) che mira a realizzare prodotti video di altissima qualità pensati appositamente per funzionare con i nuovi linguaggi che stanno emergendo dalla rete.
Il suo target principale a livello di clienti – prosegue Tessarolo- sono i grandi Brand che sempre di più stanno capendo qualè il nuovo paradigma della comunicazione in rete: bisogna essere dentro il tessuto sociale di Internet, dialogare con la gente, generando contenuti interessanti per il proprio target. La pubblicità in TV e sulla carta stampata sta letteralmente smettendo di fuzionare per i giovani e giovanissimi e allora la nuova via è quella delle produzioni di contenuti per la NetTV. Continuo a dire che stiamo per assistere ad un netto ritorno alla formula Carosello naturalmente evoluta e corretta.
Shado.tv ha lobietto di proporsi come realtà deccellenza per intercettare questo fenomeno. Per il momento i progetti in corso sono ancora invisibili ma dovrebbero arrivare veramente presto.
Per allargare la sua capacità produttiva – conclude Tessarolo – Shado ha lanciato da oggi una Chiamata alle Armi per tutti i video maker, autori e attori nazionali. Lobiettivo? Emulare il modello Current TV , creando una base di stanziali di qualità che possano essere attivati alla bisogna.
– Il sito di Shado.tv.