Site icon LSDI

Il Drudge Report va sui cellulari


Il famosissimo sito che svelò l’ affare Clinton Lewisky andrà anche sulle piattaforme mobili e si chiamerà iDrudge Report

—————-

C’ è un altro segnale che il Web sulle piattaforme mobili sta diventando una parte centrale della vita delle persone. �Il Drudge Report ora ha un sito web mobile.
Lo rileva Informationweek.com , spiegando che Matt Drudge, ur-blogger e meta-aggregatore del Web, ha chiamato la versione mobile del suo popolarissimo sito iDrudge Report.

Drudge Report è stato un importante vettore di mode e comportamenti, oltre che un antesignano dell’ editorial online, ottenendo un successo che molti in vari paesi occidentali hanno tentato, inutilmente, di imitare.

Matt era partito nel 1996 e inizialmente aveva cominciato a �distribuire il suo Report come una �newsletter e il sito come un suo supplemento, ma poi ha lasciato in piedi solo il sito.

La fama internazionale gli è venuta per aver fatto rischiare a Bill Clinton l’ impeachement.

Fu proprio lui infatti sul suo sito a lanciare lo scandalo Clinton-Lewinsky e a sollevare tutto l’enorme polverone che tenne l’ex presidente sul filo del rasoio. Uno scoop nato da una rivelazione affidata ad un giornalista del Newsweek che, vedendosi rifiutare la pubblicazione, passò la patata bollente a colui che seppe farne uno scandalo di dimensioni internazionali.

Exit mobile version