Site icon LSDI

Al Jazeera english sta per lanciare un network negli Usa


Lo ha annunciato il capo della sede londinese della società – Sconfitto il pregiudizio che la vede come ‘’l’ emittente dei terroristi’’

——————–

Al Jazeera English lancerà un network in America nei prossimi sei mesi. Lo ha annunciato il capo della sede di Londra dell’ emittente, Sue Phillips, spiegando che il canale –  attualmente visibile negli Stati Uniti solo attraverso il web tramite un accordo con You Tube – sta riuscendo a sconfiggere il pregiudizio che la considera sbrigativamente  ‘’l’ emittente dei terroristi’’.

Parlando in occasione delle cerimonie per il suo primo anno di vita, Phillips, ex capo della CBC (Canadian Broadcasting Corporation) ha anche ribattuto alle critiche di autocensura rispetto alle vicende del Qatar, dalla cui amministrazione verrebbe finanziata.

Phillips ha spiegato che l’ obbiettivo finale per Al Jazeera English sarebbe autofinanziarsi attraverso pubblicità e abbonamenti.

Al Jazeera English era stata lanciata il 15 novembre del 2006 con tre sedi principali: Kuala Lumpur, Londra e Washington, oltre alla sede centrale a Doha, la capitale del Qatar. Al Jazeera English ha un team di oltre 700 persone che lkavoran o in 18 redazioni in tutto il mondo, in aggiunta alle 40 uffici di Al Jazeera. Sono in corso trattative anche con l’ India.

(via Press Gazette)

Exit mobile version