Site icon LSDI

9,5 tonnellate di carta della free press abbandonate ogni giorno nella metro di Londra



La quantità di carta gettata sui treni è triplicata dopo l’ apertura di una ‘’guerra’’ dei quotidiani gratuiti

——–

I passeggeri della metropolitana londinese scaricano 9,5 tonnellate di carta dei giornali gratuiti al giorno sulle tre linee pi� affollate. Lo rende noto un articolo Dan Milmo sul Guardian.

Le stazioni sulle linee Northern, Piccadilly e Jubilee sono intasate di copie di Metro, Thelondonpaper e London Lite, secondo gli operatori dei servizi incaricati di gestire le pulizie sulle tre linee.

Tube Lines spiega che la quantit� di rifiuti cartacei � triplicate da quando Associated Newspapers, editrice di London Lite, e News International, proprietaria di Thelondonpaper, hanno scatenato la guerra dei gratuiti fra i lettori londinesi.

La compagnia ha ammesso qualche giorno fa che le pile di giornali intatti hanno contribuito al mancato raggiungimento di uo degli obbiettivi del suo contratto con Transport for London, l’ azienda pubblica che possiede il network della metropolitana.

“C’ � stato un forte incremento nella quantit� dei giornali abbandonati sui treni; e cos�, 9,5 tonnellate vengono portate via dalle vetture rispetto alle 3 tonnellate del passato’’, affermano alla Tube Lines.

Exit mobile version