Site icon LSDI

CINQUE MLN DI DOLLARI IN UN ANNO NEGLI USA DA UN SERVIZIO DI CITIZEN JOURNALISM


Si tratta di YourHub.com, un sito della zona di Denver che raccoglie dai lettori materiali giornalistici in grado di dar vita a 15 magazine locali alla settimana – Il servizio di syndication offre anche un programma specifico per la conversione in stampa del materiale online




Documento senza titolo

—————

di Jemima Kiss (da www.journalism.co.uk)

YourHub.com , un servizio di citizen journalism realizzata negli Usa, ha  avuto più di 5 milioni di dollari di fatturato nel suo primo anno di vita e sta per essere messo in rete da vari siti web di informazione locale nel paese.

YourHub.com consente agli utenti di realizzare un proprio blog e li invita a mettere in rete fotografie e articoli sulla propria comunità e a descrivere fatti e vicende locali.

Il sito è stato messo su dalla Denver Newspaper Agency (DNA) nel maggio 2005 e ha circa 45.000 utenti singoli ogni mese.

Ogni settimana, con gli oltre 800 servizi inviati dai lettori, vengono prodotte per la zona di Denver 15 magazine locali.

Gli editori hanno cominciato a offrire i propri materiali in syndication a siti web di informazione in sei stati, fra cui Knoxville News-Sentinel, Los Angeles Newspaper Group and Wichita Falls Times Record News.

Il servizio di syndication include un programma specifico per convertire i contenuti online in materiali a stampa.

DNA offre l’ avvio del servizio per una cifra fra i 2.000 e i 5.000 dollari e l’ abbonamento mensile per una cifra che va da 250 a 5.000 dollari.

 


Exit mobile version