Concorso Storie di Economia Circolare. Scade il 31 maggio.

Rivolto a giornalisti, videomaker, fotografi, scrittori, storyteller, il premio Storie di Economia Circolare ha la finalità di  stimolare e promuovere una rinnovata consapevolezza sulla sostenibilità ambientale, i nuovi modelli produttivi e i benefici per l’ambiente e la società che derivano da processi di transizione virtuosi. Le realtà circolari raccontate attraverso il Concorso avranno la possibilità di avere visibilità e dunque essere promosse a livello nazionale.

 

Il concorso prevede 4 categorie di prodotti culturali, ciascuno incentrato su una diversa forma espressiva: video, foto, radio e scrittura.

 

I premi in palio sono offerti da Banca Popolare Etica.

 

Leggi il bando completo:  qui

 

La giuria di qualità del concorso è composta da esperti del mondo dell’informazione e della cultura, uno per ogni categoria in concorso:

il regista Andrea Segre  per l’audiovisivo,

la photo editor Giulia Tornari per la fotografia,

la giornalista di Radio3 Florinda Fiamma per il linguaggio radiofonico,

il giornalista Giuseppe Rizzo di Internazionale per la scrittura.

 

 

La giuria sarà coadiuvata e assistita nel suo lavoro da un membro dell’equipe di ricerca del CDCA e da un rappresentante del Comitato Scientifico, al fine di valutare, al di là dei requisiti tecnici del prodotto inviato, la rispondenza della storia scelta ai requisiti di circolarità individuati.

 

 

Info: [email protected]

Scade il: 31 maggio 2018

Link: qui