Lanciato il terzo round di finanziamenti di Google DNI: scade il 20 aprile

| 12 marzo 2017 | Tag:, , ,

E’ stato lanciato il terzo round di finanziamenti per il Fondo per l’innovazione della Digital News Initiative di Google creato a sostegno dell’innovazione nel settore dell’informazione in Europa.

 

 

Il Fondo è aperto a editori affermati, entità online, startup nel campo dell’informazione, partnership e individui residenti all’interno dell’Unione Europea e nei paesi dell’EFTA.

 

Siamo in cerca di progetti che dimostrino un nuovo modo di pensare nel giornalismo digitale, che sostengano lo sviluppo di nuovi modelli di business o che addirittura cambino il modo in cui gli utenti fruiscono delle news sul web – aggiunge la società . Questa volta vorremmo anche incoraggiare i candidati a esplorare nuove aree di monetizzazione per sbloccare potenziali flussi di ricavi aggiuntivi per il settore”.

Il Fondo del valore di 150 milioni di euro nel corso del 2016 ha dato 51 milioni di euro a 252 progetti di giornalismo digitale, in 27 Paesi. Sono 17 i progetti finanziati in Italia, per oltre 3 milioni di euro.

Le candidature possono essere presentate entro il 20 aprile.

Leggi anche:

  • 1Bambinone

    Si può finanziare una compagnia di software che non fa profitti o che non paga gli operai? Se ciò fosse legale significherebbe che i finanziamenti sono mirati ad un operazione pubblicitaria dunque sarebbebbero finanziamenti per pubblicità e non per il serio ed onesto lavoro. Dalla chiusura dei manicomi si sono verificati strani comportamenti anche da parte dei governatori che indicano una incapacità di usare la ragione umana prima di prendere delle decisioni.