Premio Giornalistico di Critica Teatrale under 36. Scade il 31 marzo 2018.

Il network lettera 22 organizza un concorso dedicato ai redattori e alle redattrici culturali under 36.

Una competizione articolata in due fasi che consentirà di entrare in contatto con diversi professionisti nell’ambito del mondo dello spettacolo.

 

Fase 1

Il concorrente dovrà presentare un articolo –  pubblicato su  testate cartacee, radio, televisione e on line – in forma di recensione o di intervista, max 4000 battute, riguardante uno spettacolo fra quelli segnalati, richiedendo di essere accreditato.

I lavori pervenuti saranno sottoposti alla giuria che individuerà  i migliori 18, dando loro accesso alla fase finale del concorso, che si terrà dal 30 maggio al 28 ottobre 2018, durante lo svolgimento di alcuni Festival di Teatro e Danza italiani.

 

Fase 2

I finalisti, durante la partecipazione ai Festival, realizzeranno l’articolo da presentare alla competizione finale, che premierà con 1000 euro il primo classificato e con 500 euro il secondo.  Previsti inoltre altre menzioni e riconoscimenti che verranno assegnati con cerimonia pubblica a novembre 2018 presso il Teatro Verdi di Padova.

 

Requisiti:

essere giornalisti professionisti o pubblicisti; collaboratori di testate giornalistiche o blogger; laureandi o laureati in discipline umanistiche o sociali; studenti di Master e scuole di Giornalismo o discipline dello spettacolo; rigorosamente under 36.

 

Scadenza: 31 marzo 2018

 

Info e iscrizioni: [email protected]

 

Link: qui