pagina99, un nuovo quotidiano di economia e cultura

pagina99

L’economia e la cultura come filtro per leggere l’ attualità e le notizie. E’ la missione di pagina99 un nuovo quotidiano – in fase beta – attivo per ora soltanto in versione digitale, in attesa di tre nuovi canali:  un quotidiano cartaceo dal martedì al venerdì con una foliazione di 16 pagine; un’ edizione weekend al sabato di 56 pagine e infine un’edizione per tablet e smartphone.

 

Pagina99 – spiega l’ editoriale di presentazione scritto a sei mani dai tre direttori,  Emanuele Bevilacqua, Roberta Carlini e Jacopo Barigazzi – è finanziato da Finam Media, società fondata da Bevilacqua stesso (giornalista, editore, fino al 2013 amministratore delegato di Internazionale), Mario Cuccia, manager con lunga esperienza nel settore bancario e assicurativo, e Guido Paolo Gamucci, investitore privato molto impegnato nel finanziamento delle start up in rete.

 

‘’Vorremmo dare voce a quelli che fanno le cose e che non vivono di rendita. Sappiamo che non sarà facile, ma è giusto provare, c’è un paese che ha voglia di ripartire’’ – spiega l’ editoriale.

 

‘’Vorremmo contribuire a cambiare l’informazione per cambiare quel che non va nel nostro paese – aggiungono – Vorremmo parlare di economia e di cultura dando spazio a quelli che fanno le cose e che non vivono di rendita. Se ne sente un gran bisogno e vediamo che molti ci stanno provando. Vogliamo farlo anche noi.

Da oggi abbiamo dunque un canale per comunicare: il sito pagina99.it. In attesa di lanciare il nostro quotidiano di carta e su tablet fra pochi giorni’’.