Social media: i numeri nel 2013

SocialMediaRoberto Venturini segnala sul suo blog una interessante videografica che riassume i dati essenziali sull’ andamento dei Social Media nel corso del 2013.

 

L’ ha pubblicata Digital Insights , segnalando gli elementi che a suo avviso sono più rilevanti:

 

  • – il 74% degli uomini di marketing ritengono che Facebook sia un elemento importante della loro strategia
  • – il 28% dei Retweet su Twitter sono determinati dal ‘’please RT!”

  • il 40% dei marketers usano Google+, il 70% desiderano imparare ancora e più del 67% pianificano di incrementare le loro attività con Google+
  • il 42% aggiornano regolarmente i loro profili su LinkedIn
  • ogni secondo 8.000 utenti mettono un like a una foto su Instagram
  • l’ 80% dei ‘pin’ totali su Pinterest sono dei ‘re-pin’
  • 4,2 miliardi di persone usano apparecchi mobile per accedere ai siti di social media
  • Più del 23% degli yuomini di marketing stanno investendo in blogging e social media.

 

Ma ecco l’ infografica:

 

 

social media 2013
by Digital Insights