Videonauti: più di 30 milioni in Francia nel dicembre 2011

In Francia ormai il termine si sta consolidando: videonauta. Nel dicembre scorso erano più di 30 milioni, 2,4 milioni in più rispetto a settembre, quindi in soli quattro mesi.

Il dato è stato diffuso da Médiamétrie//NetRatings. Da settembre a dicembre  – spiega Offremedia.com – il numero dei videonauti è cresciuto dell’ 8,5%, mentre quello degli internauti è salito solo del 2,3%.

 

 

A dicembre ogni videonauta ha dedicato in media 3 ore e 19 minuti a guardare dei video su inernet, con un ‘consumo’ di 74 video contro i 64 di settembre scorso, cioè 10 video in piùa persona al mese in soli 4 mesi.
La classifica dei 15 siti più visti segnala la presenza dei Quattro maggiori canali televisivi francesi  (TF1, France Télévisions, Canal+ e M6) nei primi 10.

 

 

La classifica, come si vede, è largamente dominate da You Tube con più di 21 milioni di utenti al mese, in progressione di circa 1,5 milioni rispetto al mese precedente. Yahoo! registra il secondo maggior incremento, con 717.000 videonauti in più in un mese.