Una giornata su Facebook di un internauta Usa

| 5 febbraio 2012 | Tag:, , , , ,

Gli internauti americani dedicano a Facebook più tempo che a qualsiasi altro sito. Non solo FB è il secondo in classifica come audience, preceduto solo da Google, ma sorpassa di gran lunga ogni altro sito nella classifica dei 10 siti web più popolari, secondo i dati diffusi da Nielsen, con più di 7 ore e 45 minuti al mese spesi in media da ciascun utente.

Una curiosa infografia, realizzata da JESS3, racconta che cosa fa l’ utente medio in un giorno.


 

(Clicca sull’ immagine accanto per visualizzare l’ infografia completa)

 

(via Manlio Mannozzi, via Socialmediatoday)

Leggi anche:

  • Social politica e dintorni: il parere del sociologo  Qualche giorno fa assieme ad Andrea Bettini della Tgr Rai abbiamo iniziato ad occuparci del binomio media sociali e politica.   In particolare l' inchiesta promossa dal portale […]
  • L’odio non è un’opinione Sempre più frequenti e numerosi i discorsi d’odio che serpeggiano nella rete. Nel 2014, l’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) ha registrato 347 casi di espressioni […]
  • Dopo spettacolo e sport ora Instagram punta alla politica Amato da attori e atleti, Instagram sta ora affinando la sua strategia per coinvolgere una nuova categoria di personaggi che creano contenuti ''celebri'': i politici.   I […]
  • de Bortoli: “l’informazione non e’ un sushi” Estratti dall' incontro-lezione di Ferruccio de Bortoli  il 24 febbraio scorso nella "Sala delle edicole" dell'Università di Padova a conclusione del corso di "Linguaggio giornalistico" […]
  • Come cambia il lavoro del giornalista Chi entra in un giornale deve saper fare tante cose, deve saper fare il giornalista: cercare, trovare le notizie, selezionare, costruirsi rapporti con le fonti, sapere dove cercare ma […]

I commenti sono chiusi.