Pubblicità, struttura interattiva sceglie messaggio a seconda del sesso di chi ha di fronte

| 26 febbraio 2012 | Tag:

A Londra, Oxford Street, è stata installata una pubblicità interattiva dotata di una telecamera ad alta definizione, in grado di riconoscere il sesso di chi le sta di fronte.

Si tratta di un Facial Recognition Billboard, messo a punto da Plan UK (30.000 sterline!) per promuovere la campagna “Because I am a Girl”, un’ iniziativa che – spiega Pinkblog.it –  punta a rendere tutte le donne consapevoli sulle discriminazioni di genere nel mondo, per poterle combattere meglio.

 

Dunque, nel caso si trovi davanti un uomo, l’ installazione mostra un semplice collegamento al sito di Plan UK; nel caso sia invece una donna, parte un video che promuove la campagna in questione.

 

‘’L’ idea è sicuramente originale – commenta Pinkblog – e rischia di attrarre davvero molti curiosi; mi chiedo però perchè soltanto le donne possano accedere a questo video: anche gli uomini dovrebbero essere colpiti dall’ argomento, almeno in quei Paesi che si fregiano di essere tanto civilizzati. Non credete anche voi?’’

(via  Mashable)
 

I commenti sono chiusi.