L’ EJC lancia un motore di ricerca di lavoro per giornalisti

| 25 maggio 2012 | Tag:, , , , ,

Il Sun Sentinel cerca un reporter a tempo indeterminato a Fort Lauderdale, in Florida, mentre The Simply Group ha bisogno di uno junior reporter/consultant full time a Londra.

 

di Pino Bruno

 

Ci sono centinaia di proposte per giornalisti in fuga dalla precarietà nel nuovo motore di ricerca creato dall’ European Journalism Center, che ha sede a Maastricht.  Si chiama JournaJobs e non sembra il solito specchietto per le allodole. Innanzitutto perché lo European Journalism Center è un’istituzione prestigiosa, indipendente, no profit, con partner di grande reputazione. Poi perché mette in rete offerte concrete, con contratti reali.

 

E’ possibile cercare tra le proposte esistenti o postare il proprio curriculum. JournaJobs  - scrivono i promotori – non è il solito sito di annunci di lavoro. E’ stato realizzato tenendo conto della pesante situazione del mercato.  I bandi sono compilati e gestiti da una fondazione no profit e senza scopo di lucro, per far incontrare offerta e domanda  in un contenitore neutro e controllato.

 

Provare per credere, se si hanno possibilità, forza e coraggio, se si ha voglia di mettersi in gioco e se si è disposti a fare la valigia.

 

JournaJobs è qui.

 

 

I commenti sono chiusi.