Social network: non ci sono solo Facebook e Twitter

| 14 aprile 2011 |

Social

Il mondo della rete sociale non è fatta solo da FB e Twitter. Online ci sono almeno 29 social network che registrano oltre 1 milione di visitatori al giorno.

Ovviamente Facebook fa la parte del leone, con 310 milioni di utenti/giorno,  e la distanza con gli altri siti del settore rimane notevolissima: al secondo posto c’ è Orkut (grande diffusione in Brasile e Cina), che ha ‘’solo’’ 51 milioni di utenti, e al terzo Qzone (37), il più grande sito sociale della Cina popolare.

Twitter è solo al quarto posto, con 22 milioni di visitatori giornalieri, sopra Odnoklassniki, social network russo, con 9,3 milioni. La classifica (segnalata da Roberto Venturini)  è stata realizzata da Royalpingdom.com sulla base dei dati raccolti tramite Google Trends for Websites.

Be Sociable, Share!

5 Risposte “Social network: non ci sono solo Facebook e Twitter”

  1. ferrante conte franco ferrante

    vorrei uscire dal sito di facebook. che toglie la’liberta’ di fare amicizie,ripondere alla posta. avendo ilmonopolio usano la’ forza nel’impedire agli utenti di espandere le amicizie sia richieste che date.ora vorrei sapere se’ esiste un modo semplice ed reale di poter comunicare d’entro la consietudine dal’educazione ed dell amicizia nel .mondo di internet.senza ritrovarsi contunuamente della assurde restrizioni nel comunicare.
    GRAZIE

  2. RedazioneRedazione

    Certo: e-mail, cellulare, telefono fisso, caffè al bar, lettere su carta, passeggiate in piazza, pizza e birra, baci, tressette, canti gregoriani, ecc.

  3. Simonetta Pedarra

    A facebook c’è una grande alternativa e si chiama : Biosbook …veniteci a trovare…Biosbook è tutta un’altra cosa… la tua Biografia gratis, i tuoi Racconti, i tuoi Ricordi e quelli di chi vive al tuo fianco… custoditi su Biosbook http://www.biosbook.com/
    Ti aspettiamo
    Simonetta Pedarra
    Biosbook’s Cofounder