Come i social media svelano l’ identità di un popolo

| 11 ottobre 2011 |

Una bellissima infografia ottenuta sulla base di una ricerca sugli internauti americani offre una immagine nitida e sorprendente sulla cultura dei cittadini Usa

—–

Infografia

I social media possono raccontare molto della società attuale e una bellissima infografia, realizzata da  Hasai (azienda specializzata in analisi strategica dei media sociali) e pubblicata su mashable.com, offre una immagine molto nitida dell’ identità dei cittadini Usa (clicca per ingrandire).

Gli americani, ad esempio, sono dei followers incalliti: quasi la metà degli americani adulti (il 47%) usano almeno un social media (gli internauti sono il 79% della popolazione) e il 77% di quelli che guardano la tv, dicono di usare i social media per parlare con gli amici dei programmi più interessanti e per archiviarli.

Ancora:

– gli americani hanno un sacco di cose da dire: il 48% di tutti i blogger del mondo vivono negli Stati Uniti.

– gli americani sono grandi lavoratori: quasi il 50% dei 120 milioni di utenti di LinkedIn sono in Usa.

– gli americani amano i brand: quattro su 10 seguono su Facebook prodotti, servizi e marchi.

– gli americani sono ossessionati dalla regalità: il 65% di tutti i contenuti relativi alle nozze dei reali britannici provenivano dagli Usa, contro il 20% del Regno Unito.

E così via…

I commenti sono chiusi.