Twitter, imminente una piattaforma per la pubblicità

Twitter-ad

Twitter lancerà una piattaforma pubblicitaria entro un mese. Lo ha annunciato Seth Goldstein, co-fondatore e direttore generale, intervenendo a un incontro nell’ ambito dello IAB Annual Leadership Meeting 2010, dedicato anche alla strategia di Twitter.

Rifiutandosi di annunciare esattamente quando Twitter farà partire la piattaforma – riferisce Mediapost – ,  Anamitra Banerji, responsabile della sezione Prodotti e monetizzazione della società, ha precisato a MediaPost: “stiamo lavorando a una piattaforma ma siamo solo in fase sperimentale’’.

Mostrando una tabella relativa all’ andamento del traffico durante il Super Bowl, Banerji ha sottolineato che durante la finale del campionato il traffico relativo a quell’ evento rappresentava il 50% di tutti i tweets di quel momento.

Analizzando costantemente il comportamento degli utenti, Banerji ha spiegato che ‘’la gente fa continuamente riferimento ai brand’’. Perché le aziende non cominciano a partecipare’’ a questa discussione in rete?

Quando la piattaforma verrà lanciata, ha aggiunto Banerji, le aziende potranno ‘’spiegare chiaramente’’ che uno sponsor sostiene alcuni determinati ‘’hash tags’’ e renderli ‘’rilevanti e utili, in modo che gli utenti non pensino che si tratti di una pubblicità tradizionale’’.

La vicenda, come è spesso successo per Twitter, comunque non è ancora chiara. Tanto che anche su Poynter.org Rick Edmonds sottolineava la presenza di diverse questioni aperte.