Telecamera digitale per tutti i redattori

VideoreporterTutti i giornalisti della Journal-Register Company, un gruppo editoriale a cui fanno capo 19 quotidiani e 150 periodici regionali degli Stati Uniti e chei impiega 2.100 persone, riceveranno in dotazione una videocamera digitale. L’ idea dell’ azienda è di entrare in pieno nell’ era online, tanto che il suo consigliere delegato, John Paton, ha invitato a non considerarla più come una casa editrice di periodici ma come una compagnia di media in generale.

Per realizzarle questo progetto – spiega www.233grados.com – , verrà aperto anche un laboratorio di giornalismo partecipativo e si allacceranno contatti e accorfdi con blogger e istituzioni per l’ approvvigionamento di contenuti multimediali.

Il giornale più importante di Journal-Register è il New Haven Register, che continua ad ooperare con profitto nonostante la situazione prefallimentare del gruppo.

La carta continuerà ad avere un ruolo importante nel ventaglio della produzione editoriale del gruppo, ma Paton non ha spiegato quanto centrale sarà questo ruolo.

(Vía EditorsWeblog)