Paywall: il Times perde 1,2 milioni di visitatori in due mesi

| 19 agosto 2010 |

Times Il calo sarebbe inferiore però a quanto si temeva, visto che qualche esperto di media aveva ipotizzato addirittura un meno 84% – Una ricerca di comScore

————–

Il traffico globale sui siti online del Times e del Sunday Times è sceso a 1,61 milioni di visitatori a luglio dai 2,2 milioni di giugno e ai 2,79 milioni di maggio. Lo ho accertato una recente ricerca di comScore, secondo quanto riporta Media Week .

News International, l’ editore dei due quotidiani, si aspettava che la sua readership diminuisse sensibilmente a causa della decisione di far diventare a pagamento i propri contenuti online ai primi di luglio. I dati di comScore però hanno rivelato “una performance migliore rispetto alle previsioni”, ha spiegato The Independent, visto che  alcuni esperti di media ipotizzavano perdite superiori all’ 84 percento.

Secondo la ricerca, inoltre, i lettori spendono un tempo medio di Quattro minuti per ciascuna visita sul sito rispetto ai 7,6 minuti di maggio. Le pagine viste sono scese dai 29 milioni di maggio ai 9 milioni di luglio.

I siti web del Times non sono gli unici ad aver perso traffico negli ultimo due mesi.

comScore ha mostrato ad esempio che il Guardian è sceso dai 5.2 milioni di visite di giugno a 4,65 milioni a luglio, e che nel Telegraph Media Group il traffico è sceso dai 5.1 milioni ai  4.26 milioni, secondo Media Week.

Intanto, il Mail Online resta in UK il sito di informazione più popolare, con 9 milioni di visitatori unici.

(via Sfnblog)

Leggi anche:

I commenti sono chiusi.