Informazione online: la BBC prima fonte di notizie in Uk

iCD Il sito online della BBC, nel Regno Unito,  è ancora la prima fonte per chi vuole conoscere le ultime notizie ma i siti di social networking stanno insidiando sempre di più il primato dell’ editoria giornalistica tradizionale, anche se il 27,6% dei cittadini britannici non usano Internet per informarsi sulle ultime notizie.

I dati – segnala Journalism.co.uk – vengono da un recente studio realizzato dalla società britannica iCD, secondo cui il 50,4% delle persone interpellate (un campione di 1.000 individui) ha detto di rivolgersi al sito della BBC per le ultime notizie.

Al secondo posto, con un netto distacco, i siti di social network, come Facebook e Twitter, attestati sul 18,5% e seguiti da Sky News, che è sul 18,1%.

Fra i quotidiani britannici, il quotidiano preferito per informarsi sulle ultime notizie è il Daily Mail (12.8), seguito da Sun (7.1 percent), Daily Telegraph (6.7 percent), e Guardian (5.9 percent).

Come si vede nel grafico, il 3,5% del campione sceglie i blog e il 3,3% i feed RSS per aggiornarsi sulle ultime notizie.

Mentre il 27,6% dice di non utilizzare internet per informarsi.