Giornalismo: il lato emerso della professione

ebook-giornalistiL’ebook da scaricare

‘’Giornalismo: il lato emerso della professione. Una ricerca sulla condizione dei giornalisti italiani ‘visibili’ ’’. E’ il tema di una analisi condotta da Lsdi sulla base dei dati forniti dall’ Inpgi (l’ istituto di previdenza dei giornalisti), dall’ Ordine e dalla Fnsi, il sindacato unitario della stampa italiana.

La ricerca è il primo titolo della collana ‘’Ebook di giornalismo’’ che Lsdi curerà insieme al Festival internazionale del giornalismo di Perugia e a Simplicissimus, la casa editrice specializzata nell’ editoria libraria elettronica.

L’ ebook è stato presentato nel corso di un incontro pubblico che si è tenuto ill 4 novembre a Roma nella sala ‘’Walter Tobagi’’ della Federazione nazionale della stampa (Corso Vittorio Emanuele II, 349, ore 11).

Alla presentazione hanno partecipato, oltre a Pino Rea e a Vittorio Pasteris (che hanno curato l’ ebook), il presidente dell’ Inpgi, Andrea Camporese, il presidente dell’ Ordine nazionale dei giornalisti, Enzo Iacopino, il presidente della Casagit, Andrea Cerrato, il presidente del Fondo complementare, Marina Cosi, il segretario generale e il presidente della Fnsi, Franco Siddi e Roberto Natale.