Libri/Il programma di Licio Gelli, una profezia avverata?

gelli
E’ uscito in questi giorni il libro “Il programma di Licio Gelli – Una profezia avverata”, che Antonella Beccaria (collaboratrice storica di Lsdi) ha pubblicato con la casa editrice bolognese Socialmente . È una storia breve, purtroppo vera, basata su dati di fatto degli ultimi trent’ anni, che tenta di tirare le fila di cio’ che e’ accaduto a cavallo tra il prima e il dopo P2

———-
Il programma di Licio Gelli – Una profezia avverata di Antonella Beccaria,Prefazione di Oscar Marchisio, Collana Polifonia, Socialmente Editore, 2009 € 10,00 – ISBN 978-88-95265-21-6

IL LIBRO

Affronta la "madre" di alcuni dei principali i misfatti contemporanei: il piano di rinascita democratica di Licio Gelli. Il "venerabile" parte da un assioma per cui la nostra Repubblica non è "fondata sul lavoro", ma sui "media". Da questa chiave di lettura vengono derivate le linee che oggi hanno trovato concreta realizzazione attraverso il "funambolico allievo" Berlusconi e cioè: 1) il vero potere è nei media e non nel Parlamento; 2) separazione delle carriere in magistratura; 3) uso dei militari per il progressivo controllo del territorio.

La "profezia" si sta avverando tramite l’uomo della provvidenza, la nuova costituzione è materialmente già realizzata, il piano di Licio Gelli governa la nuova "rinascita".

L’ AUTRICE

Antonella Beccaria ha scritto per Stampa Alternativa i libri "Pentiti di niente" (2008), "Uno bianca e trame nere" (2007), "Bambini di Satana" (2006) e "NoSCOpyright. Storie di malaffare nella società dell’informazione" (2004). Editor e traduttrice, co-dirige la collana "Senza Finzione" di Stampa Alternativa, collabora con MilanoNera, Thriller Magazine e ManiArmate del Manifesto. Infine ha un proprio blog <http://antonella.beccaria.org/> ed è una sostenitrice del copyleft.

 

PER SAPERNE DI PIU’

– Scheda del libro: http://www.socialmente.name/index.php?mod=12&idli=26
– Download della versione elettronica:
  http://antonella.beccaria.org/libri/il_programma_di_licio_gelli.pdf
– La prefazione di Oscar Marchisio:
  http://antonella.beccaria.org/2009/02/18/in-uscita-a-giorni-il-programma-di-licio-gelli-una-profezia-avverata/