Il giornalismo non si vende, si compra!

| 21 novembre 2009 |

Periodismo ‘’Il giornalismo non si vende, il giornalismo si compra’’. E’ lo slogan di una campagna di promozione di un nuovo sito web spagnolo, Factual, lanciato dal giornalista catalano Arcadi Espada.

Blogger su Novatores e giornalista al Mundo, Espada – racconta journalismes.info – si lancia nell’ avventura di una testata solo online, a pagamento, che vedrà la luce il prossimo 30 novembre.

Una informazione ‘’libera, indipendente e senza verità prefabbricate’’ per 50 euro l’ anno.

Con 250.000 euro di budget iniziale, Factual lancia una sfida notevole proprio qualche giorno dopo la chiusura del mitico sito spagnolo Soitu (vedi Lsdi, Anche i siti online muoiono).

La promozione del sito sta passando soprattutto attraverso un filmato che da diversi giorni gira in rete e che è possibile – e consigliabile – guardare su http://www.elperiodismosecompra.com/.

I commenti sono chiusi.