I siti di informazione richiamano oltre un terzo degli utenti di internet in Usa

| 5 settembre 2009 |

naa Uno studio della Newspaper Association of America e della Nielsen Online ha rilevato nel giugno scorso sulle testate giornalistiche online più di 70 milioni di visitatori, pari al 36% dell’ intera comunità online Usa

———-

Secondo un recente studio della Newspaper Association of America e della Nielsen Online, i siti web dei giornali attraggono più di un terzo di tutti gl utenti di Internet. Lo documenta – spiega Sfnblog.com – un articolo di Biz Report dei giorni scorsi.

Lo studio ha rilevato più di 70 milioni di visitatori nei siti web dei quotidiani Usa nel corso del mese di giugno 2009, un numero che rappresenta circa il 36% dell’ intera comunità online degli Stati Uniti.La ricerca mostra anche le la pubblicità sulle testate online è più efficace, visto che gli utenti di questi siti sono più interessati alle inserzioni e più coinvolti dal loro messaggio. Secondo lo studio infatti l’ 82% degli adulti che hanno guardato una inserzione sul sito online di  un quotidiano sono stati ‘’coinvolti’’da quella inserzione. Questo coinvolgimento include l’ uso di un coupon, un acquisto o una visita al sito web del prodotto.   

"L’ audience dei giornali continua ad espandersi a mano a mano che gli editori investono sul digitale, aggiungendo servizi importanti e lanciando nuovi prodotti per attirare utenti di livello alto’’, ha rilevato  il presidente e amministratore delegato della NAA John F. Sturm. "Gli inserzionisti che vogliono raggiungere consumatori pronti a prendere decisioni di acquisto continuano ad usare i marchi delle testate più affidabili per avere la certezza che i loro messaggi abbiano un impatto forte fra la gente."

I commenti sono chiusi.