Un Mediacamp a Riva del Garda

out-74.jpg Nell’ ambito della BlogFest di metà settembre a Riva del Garda, Vittorio Pasteris ha promosso un MediaCamp, una “non conferenza” sul tema dei media, in programma domenica 14, dalle 10.00 alle 17.00

———-

di Vittorio Pasteris

Il Mediacamp – spiega Pasteris – è un Barcamp dedicato alle discussioni sullo stato dei media e dell’informazione. Si parlerà di media tradizionali e innovativi, on-line e off-line, analogici e digitali, cartacei, via etere, interattivi, globali e locali. Dell’amata radio e della vituperata televisione, della esplosiva internet e della declinante carta stampata. Si racconterà del cinema di oggi e di quello di domani, del consumo di media dei nativi digitali e di quelli che il il digitale non sanno neppure cosa sia, dei media sociali e dei media "poco sociali".

Un Barcamp dedicato ad addetti ai lavori e a consumatori di media, ai tradizionalisti e ai rivoluzionari, agli amanti degli UGC ed del giornale locale, ai lettori di palmari, iphone, ebook reader, carta stampata…

Dove ci si possa confrontare direttamente senza mediazioni e appartenenze di sorta con un occhio attento all’ infornazione, alla cultura e all’ Italia in particolare.

Il Media Camp si integra con altri eventi che si svolgeranno alla Blogfest come il LitCamp2008 di sabato 13 o l’ ADVcamp in contemporanea domenica 14 che sarà una vera e propria giornata dedicata alla comunicazione.