Pubblicità: l’ online supera quella tv in UK

out-162.jpg Nel 2007 ha coperto il 19% del mercato, raggiungendo i 2,8 miliardi di sterline

———-

La pubblicità online in UK ha superato nel 2007 quella televisiva, coprendo il 19% del mercato. Lo ha rilevato Gipp.ru.

L’ anno scorso – riporta Sfnblog – la spesa pubblicitaria su internet era cresciuta del 40%, raggiungendo i 2,8 miliardi di sterline, secondo i dati della Ofcom, l’ agenzia di controllo dell’ industria delle telecomunicazioni.

Nello stesso periodo la spesa per la tv è calata. Sei anni fa toccava l’ 83% del totale degli investimenti pubblicitari mentre quest’ anno i dati parlano di un calo del 16%, a un livello di 2,3 miliardi di sterline, secondo Gipp.ru.

Nel 2007, la spesa pubblicitaria per la tv è stata pari a 3,5 miliardi di sterline, un terzo dei quali sono andati a canali televisivi digitali.

Il tempo che i cittadini britannici hanno dedicato all’ online è quadruplicata fra uil 2002 e il 2007, toccando i 24 minuti al giorno.Lo studio dell’ Ofcom ha rilevato anche che l’ uso dei cellulari è raddoppiato.