Pubblicità: calano i click su Google

| 28 febbraio 2008 | Tag:,

Un rapporto di ComScore registra una diminuzione del 4% a gennaio rispetto a dicembre e a Wall Street cala del 4,6% il valore delle azioni del gigante dei motori di ricerca

———-

Piccola doccia fredda sugli entusiasmi della pubblicità online. Il numero di click sulle inserzioni di Google è infatti in calo e Wall Street si innervosisce facendo calare il valore (sotto i 470 dollari, -4,6%) delle azioni del gigante dei motori di ricerca.
Rispetto a novembre scorso – segnala Marina Rossi su visionpost citando un Rapporto di ComScore-, quando le azioni Google avevano superato i 747 dollari, si registra una diminuzione di circa il 40%: “un forte segnale di rallentamento per tutto il mercato online”.
Il Wall Street Journal online parla di vulnerabilità del mercato dell’ advertising online rispetto al rallentamento generale dell’ economia.
I dati di ComScore mostrano una diminuzione del 7% nel numero dei click su Google registrati a gennaio rispetto al mese precedente e dello 0,3% rispetto al gennaio dell’ anno scorso. Il calo ha replicato quello (sempre -7%) di dicembre rispetto a novembre 2007.
ComScore segnala una diminuzione dell’ 1% anche nei click per la pubblicità di Yahoo, mentre aumento del 4% quelli su Microsoft nello stesso periodo.

I commenti sono chiusi.