Kindle: previsto un ‘boom’ nel 2008

out-181.jpg Le vendite dovrebbero raggiungere i 380.000 esemplari, secondo le previsioni di un analista di Citygroup – Dal 2010 il mercato dei lettori elettronici dovrebbe toccare 1 milione di $, pari al 4% di tutto il settore

———-

Amazon dovrebbe vendere più di 380.000 esemplari di Kindle (il lettore elettronico) nel corso del 2008. La previsione – rileva Sfnblog – è di un analista di Citygroup, Mark Mahaney, che ha comparato le vendite di Kindle con quelle dell’ iPod nel suo primo anno di presenza sul mercato.

Sebbene Kindle sia venduto solo negli Stati Uniti, i dati sulle vendite per l‘ anno in corso sono notevoli, ha aggiunto Mahaney.
L’ analista del Citygroup prevede che dal 2010 Kindle produrrà negli Usa un miliardo di dollari all’ anno nel  campo dei libri, pari al 4% dell’ insieme dei ricavi nel settore, secondo The Register.

Edizioni del giornale su Kindle vengono già offerte dal Los Angeles Times e dal New York Times negli Usa, dalla Frankfurter Allgemeine in Germania, dal cinese Shanghai Daily  e da Le Monde in Francia.