Gratis online le foto di Getty Images se pubblicate con inserzioni

Getty Images Un sito in fase sperimentale, PicApp, consentirà a blogger ed editori online la pubblicazione gratuita di immagini coperte da copyright ma dotate di avvisi pubblicitari correlati ai loro contenuti

———-

PicScout – una società specializzata nella tutela dei diritti di prorietà e uso delle immagini in rete – sta sperimentando una nuova piattaforma, PicApp, attualmente in fase beta, che presto metterà a disposizione gratuitamente per i blogger e gli altri editori online vario materiale iconografico, fra cui cartoons, foto d’ archivio e anche immagini di attualità provenienti da tutto il mondo.

In particolare saranno disponibili milioni di foto degli archivi di Getty Images, che sono coperte da copyright e il cui uso non sarebbe attualmente legittimo senza il pagamento dei diritti.

PicApp rende il processo di pubblicazione delle foto molto veloce e facile, consentendo agli editori online di selezionare immagini coperte da copyright dei partner della piattaforma e di pubblicarle sui loro siti web o sui blog per illustrare i loro articoli. Le immagini contengono delle inserzioni non intrusive correlate al loro contenuto.

I ricavi verranno divisi con le società che concedono le fotografie. I blogger interessati possono contattare PicApp per partecipare alla fase sperimentale di questa iniziativa.
(via EJC)