Aumento di capitale per Rue89, che festeggia un anno di vita

Rue89 Si rafforza la struttura finanziaria della testata, ma la maggioranza azionaria resta comunque nelle mani dei fondatori – In 13 mesi il sito ha raggiunto i 600.000 visitatori unici al mese ed è il più frequentato nella categoria dei media indipendenti francesi online – Due nuovi progetti

———-

Il lancio di un sito partecipativo a Marsiglia e, dopo l’ estate, l’ avvio di un sito dedicato all’ informazione economica. Sono i due progetti che sta per lanciare l’ equipe di Rue89.com, il sito online di informazione che ha appena festeggiato in Francia un anno di vita e la cui struttura editoriale si è rafforzata in questi giorni con un aumento di capitale da 1,1 milioni di euro.

L’ operazione porta il valore della società a 4 milioni di euro, lasciando comunque la maggioranza delle azioni (il 51,3%) nelle mani dei quattro soci fondatori, Arnaud Aubron, Pierre Haski, Laurent Mauriac e Pascal Riché.

L’ aumento di capitale “costituisce una tappa importante nella breve storia di Rue89, che è nata il 6 maggio 2007, e – precisa una nota della società – le dà i mezzi per lo sviluppo dopo il primo anno dedicato all’ emersione di questo nuovo media partecipativo e all’ insediamento di questo nuovo “marchio” nel paesaggio mediatico francese”.

“L’ operazione – conclude la nota – costituisce anche un segno di fiducia importante nel settore dell’ informazione online, ancora relativamente nuovo e in costruzione. E conforta la posizione diRue89, che a tempo di record è diventato il sito più frequentato nella categoria dei media indipendenti e partecipativi, con circa 600.000 visitatori unici al mese”.