Due nuovi modelli di Kindle entro il prossimo inverno

Il Kindle

Due nuovi modelli di Kindle – il lettore elettronico della Amazon – (vedi Lsdi, Un convincente ma imperfetto sostituto dei giornali) saranno sul mercato fra qualche mese: il primo dei quali già a ottobre: lo ha rivelato a Crunch Gear una fonte interna all’ azienda.

Il primo nuovo modello sarebbe una versione aggiornata, con uno schermo dale dimensioni uguali a quelle attuali, ma con una interfaccia rinnovata e potenziata.

“Amazon ha saltato tre o quattro generazioni” e il nuovo Kindle è qualcosa come l’ iPod Mini, scrive Crunch Gear.

Il secondo modello – secondo quanto riporta SfnBlog – , dovrebbe invece essere più grande di quello attuale e sarà pronto verso l’ inizio del 2009.

Entrambi i modelli saranno disponibili in vari colori e concepiti tenendo d’ occhio i giovani, aggiunge Crunch Gear.

Il primo Kindle, lanciato nel novembre scorso, è stato considerato un successo, anche se Amazon si è rifiutata di fornire i dati di vendita.

Secondo le stime di Mark Mahaney, un analista del Citigroup, comunque, Amazon potrebbe vendere entro il 2010 qualcosa come 750 milioni di dollari di Kindle, aggiungendo che il numero dei pezzi venduti finora oscillerebbe fra i 10 e i 30.000 e che il treend di vendite dovrebbe essere analogo a quello dell’ iPod.