Tabella
I giornali online stanno in parte bilanciando il settore a frenare il calo dei lettori negli Usa. Lo conferma una ricerca del Pew Research Center, il Biennial News Consumptions Survey 2006, citata dal blog di SFN .

Nel 1994, il 58 % delle persone interpellate avevano letto un giornale il giorno prima. La readership è calata costantemente fino al 2006, scendendo a solo il 40%.

Se si considera solo la versione stampata, la percentuale dei lettori è diminuita ancora più seriamente, passando dal 48% nel 198 al 38% nel 2008.

La  Ricerca del Pew ha scoperto però anche che la percentuale dei lettori online scende di meno e bilancia la media complessiva della readership. Nel 2006 i lettori online erano il 43%, più alta di quella dei giornali a stampa e di quella media, con – rispettivamente – il 38 e il 40%.

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
  • Netvibes
  • NewsVine
  • PDF
  • RSS
  • Segnalo
  • Technorati
  • Tumblr
  • Twitter
  • Wikio

Articoli collegati:

  1. I lettori di giornali non stanno abbandonando il palazzo
  2. Forte crescita dei giornali online Usa, mentre metà del calo nella diffusione della stampa sarebbe pilotata
  3. Il web sui sistemi mobili può rafforzare la readership dei giornali
  4. Usa: calano ancora i lettori dei quotidiani
  5. Più 6,3% l’ audience dei giornali online in Usa nel 2007