TORNA ‘CAROSELLO’ SULLA NET-TV

| 7 ottobre 2007 |


La pubblicità sulla carta stampata e in televisione sta smettendo di funzionare per i giovani e i giovanissimi e l’ alternativa per gli inserzionisti può essere la produzione di contenuti per la NetTv – Un articolo di Tommaso Tessarolo e l’ esempio di Shado.tv

—————-

Stiamo per assistere ad un ritorno alla formula ‘Carosello’’? Ne è convinto Tommaso Tessarolo che in un articolo sul suo omonimo blog segnala il caso di Shado.tv

Shado.tv – spiega – è una nuova realtà nata lo scorso mese di maggio. E’ una produzione NetTV nata all’interno del gruppo H-Farm (Riccardo Donadon) che mira a realizzare prodotti video di altissima qualità pensati appositamente per funzionare con i nuovi linguaggi che stanno emergendo dalla rete.

Il suo target principale a livello di clienti – prosegue Tessarolo- sono i grandi Brand che sempre di più stanno capendo qual’è il nuovo paradigma della comunicazione in rete: bisogna essere dentro il tessuto sociale di Internet, dialogare con la gente, generando contenuti interessanti per il proprio target. La pubblicità in TV e sulla carta stampata sta letteralmente smettendo di fuzionare per i giovani e giovanissimi e allora la nuova via è quella delle produzioni di contenuti per la NetTV. Continuo a dire che stiamo per assistere ad un netto ritorno alla formula “Carosello” naturalmente evoluta e corretta.

Shado.tv ha l’obietto di proporsi come realtà d’eccellenza per intercettare questo fenomeno. Per il momento i progetti in corso sono ancora “invisibili” ma dovrebbero arrivare veramente presto.

Per allargare la sua capacità produttiva – conclude Tessarolo – Shado ha lanciato da oggi una “Chiamata alle Armi” per tutti i video maker, autori e attori nazionali. L’obiettivo? Emulare il modello Current TV , creando una base di stanziali di qualità che possano essere attivati alla bisogna.

Il sito di Shado.tv.

I commenti sono chiusi.