PIU’ 6,4% L’ ANNO PER L’ INDUSTRIA DEI MEDIA FINO AL 2011

Una ricerca della PricewaterhouseCoopers – Il fatturato totale del settore dell’ entertainment e dei media dovrebbe arrivare fra cinque anni a 2.000 miliardi di dollari

————

L’ industria globale dell’ entertainment e dei media crescerà del 6,4% l’ anno per I prossimi cinque anni fino a raggiungere un giro d’ affari di 2.000 miliardi di dollari nel 2011, secondo un recente studio di PricewaterhouseCoopers.

L’ incremento previsto nel “Global Entertainment and Media Outlook: 2007-2011” – annuncia un articolo di HollywoodReporter – è vicino al 6.6% che era stato previsto da un analogo Rapporto per il quinquennio 2006-10.

Gli Stati Uniti restano primi in classifica quanto a spesa ma si tratta anche del mercato che cresce in media meno velocemente, con una espansione stimata nel 5,3% annuo, con cui dovrebbe raggiungere nel 2011 i 754 miliardi di dollari.

L’ Asia-Pacific sarà la regione che crescerà più velocamente con un incremento del 13,5% l’ anno, second il Report.

I media digitali, in particolare l’ online e il wireless, vengono considerati gli strumenti chiave della crescita mondiale, con circa la metà del totale della crescita ipotizzata a livello mondiale.