Crescono in Usa i lettori dei siti web dei giornali
Uno studio della Nielsen indica un aumento del 3,7% – Quasi 60 milioni contro i 57 dell anno scorso Risultati importanti per il mercato pubblicitario
———————–
Il numero di persone che visitano i siti web dei giornali Usa è cresciuto del 3,7% nell ultimo quadrimestre, secondo una ricerca della Nielsen, anche se le edizioni a stampa hanno registrato un calo di introiti pubblicitari.
Più di 59 milioni di persone, cioè il 37,1% di tutti gli utenti attivi di internet precisa la Reuters – hanno visitato i siti online dei giornali, rispetto ai 56,9 milioni dello stesso periodo dell anno scorso, spiega la Newspapers Association, citando una ricerca condotta da Nielsen/NetRatings.
Lo studio mostra anche che gli utenti di internet spendono circa 43 minuti al mese sui siti web, più 4% rispetto allo stesso periodo dell anno scorso. Si tratta rileva una nota dell associazione di una misurazione importante per gli inserzionisti che vogliono sapere quanto tempo gli utenti dedicano alle pagine web con i loro annunci, più che dare una occhiata e andare via.
La ricerca arriva dopo che diversi editori, fra cui Tribune Co, Gannett Co e McClatchy Co, avevano alzato i prezzi delle inserzioni.
Gli editori starebbero anche programmando una campagna per convincere gli inserzionisti attirano proprio i lettori che loro vorrebbero raggiungere.
Secondo il Rapporto, che è stato realizzato con i dati della Scarborough Research, giornali e siti online raggiungono il 77% degli adulti in una singola settimana. Il totale dei lettori cresce con l aumento dei redditgi delle famiglie e la crescita dell istruzione, rileva lo studio. (via EJC).