Bridgestone crea il più sottile e grande e-paper


Si tratta di un foglio pieghevole e full-colour, che dovrebbe essere prodotto per il mercato a partire dall’ inizio del 2009

————————

Il gruppo giapponese Bridgestone ha rivelato che all’ inizio del 2009 sarà pronto il suo ultimo prodotto: un e-paper pieghevole e full-colour.
Si tratta  – secondo Tecnocino –      – ‘’di quello che a oggi è il più grande e allo stesso tempo sottile e-paper. E’ un foglio a colori grande come un A3 con un’area di display pari a 435 x 326 millimetri che è stato presentato al FPD International 2007 a Yokohama. E’ in grado di mostrare fino a 4096 colori a una risoluzione di 80dpi usando la tecnologia QR – LPD (Quick-Response Liquid Powder Display) che è stata sviluppata e costantemente migliorata dalla stessa Bridgestone nel giro di questi anni’’.

Bridgestone –  che è famosa per gli pneumatici, ma che produce anche prodotti in rame, film di plastica e ceramica – è ora pronta ad avviare la produzione di massa del display e, se tutto va bene, il prodotto potrà essere messo sul mercato a partire dal 2009.

La flessibilità dell’ e-paper deriva da un substrato di plastica che consente all’ imagine di non deformarsi quando il foglio si piega.

Secondo  Print Week, il formato più piccolo potrà essere usato per la pubblicità interna, mentre il formato A3 per delle informazioni di grandi dimensioni.

(via Sfnblog )