TV: NASCE ”TIFOSI”, PROGRAMMA FATTO INTERAMENTE DAL ”PUBBLICO”


Il progetto di TheBlogTv – Tutti i video selezionati ricevono un compenso, vanno in onda sulla webtv e concorrono alla realizzazione del programma settimanale

———

Blog TV – la prima sperimentazione di tv realizzata direttamente dal pubblico – ha concluso l’accordo con un broadcast per produrre il primo programma sportivo realizzato da chi lo sport lo segue per passione, i tifosi.

Si chiamerà ‘’Tifosi’’.

Il programma – spiega BlogTv – sarà 100% user generated, realizzato cioè dai cittadini, dal presentatore/speaker, alla grafica, alle rubriche, ai miniformat.

”I video dovranno avere una lunghezza massima di 5 minuti ed avere un contenuto calcistico: finte telecronache, opinioni sul campionato, cori da stadio, parodie e sfottò, performance straordinarie, etc. Tutti i video selezionati vanno in onda sulla nostra webtv e concorrono alla realizzazione del programma settimanale.
Ogni video selezionato riceverà un compenso di 10 euro”.

‘’Sarebbe grandioso se “Tifosi” – si augurano i creatori del sito – potesse fare la differenza rispetto a tutti i programmi sportivi visti fino ad ora. Non le solite facce, le solite opinioni, i soliti servizi, le solite tribune….ma finalmente potremo mostrare la passione, la creatività, i preparativi, i cori, le scommesse, le trasferte, le coreografie, le performance, i commenti…..lo sport vissuto dietro “le quinte” e “rivisto” attraverso le vostre telecamere o i videofonini’’.

Sul sito altri particolari e i primi video selezionati.

Per ora The Blog Tv trasmette su Nessuno Tv , ma da gennaio si sposterà su un suo canale televisivo satellitare autonomo, cercando nello stesso tempo di allargare il progetto attraverso la costitu zione di redazioni in altri paesi europei, che verranno coordinate da Milano.

‘’Finalmente – commentano – lo user generated content contamina realmente la televisione e i nostri sforzi iniziano ad essere ripagati”.