IN CRESCITA LA PUBBLICITA’ ”EMBEDDED”

| 6 gennaio 2006 |


Un esempio di banner inserito in WS Player

Una ricerca di e-media institute – In Italia il ‘’Product placement’’ pari a oltre l’ 1% degli investimenti pubblicitari televisivi
Le forme di embedded advertising – messaggi promozionali incorporati nel
contenuto editoriale (product placement, virtual advertising, advergames
etc) – sono destinate a trovare sempre più spazio nell’ industria dei
contenuti. Lo rileva una ricerca dell’ e-media institute ( qui).

Il trend sarebbe determinato dal fatto che ‘’l’ attenzione degli utenti si frammenta e si impoverisce; di conseguenza l’interruzione (temporale o spaziale) perde progressivamente valore’’.

Indipendentemente dalle forme che essa assume (illegale e occulta, o legale e dichiarata) la embedded advertising – secondo l’ e-media institute – assumerà nei prossimi anni un
peso crescente sui mercati dei contenuti. In particolare, sul mercato italiano il Product
Placement televisivo potrebbe valere 1-1,5% del totale degli investimenti
pubblicitari televisivi.

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Sulla pubblicità occulta vedi anche qui.

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