GARE SPORTIVE AL COMPUTER, NUOVA FRONTIERA DI ”EMBEDDED ADVERTISING”

La pubblicità integrata all’interno dei prodotti editoriali ha aperto un nuovo fronte – Una ricerca di e-media institute —————

Gare sportive interamente generate al computer sulla base di ricostruzioni di competizioni reali: è il nuovo orizzonte dell’ Embedded advertising, la pubblicità integrata nei prodotti editoriali (vedi un precedente articolo su lsdi ). Si tratta dei ‘’Computer Generated Sporting Events’’ che – spiega una ricerca di e-media institute – ‘’rappresenta una interessante area di sviluppo dei contenuti sportivi e di espansione del mercato dei diritti’’.

‘’Dopo aver visto un evento reale, che per forza di cosa non permette di cogliere in dettaglio i particolari tecnici della gara, lo spettatore interessato – aggiunge l’ istituto di ricerca – può visionare una ricostruzione generata al computer dello stesso evento. Una gara sportiva genera il suo doppio animato. Si tratta di una interessante opportunità per la Embedded Advertising, la pubblicità integrata nei prodotti editoriali’’.